SUITE UFFICIO

 

Data e Ora

Office, tecniche, tecnica, soluzioni, soluzione, potenzialità, strumento, strumenti, risorse, suite, blog, ottimizzare, gratis, lavoro, vocabolari, vocabolario, progettazione, modello, modelli, software, presentazione, download, presentazioni, organizzare, business, Excel, Powerpoint, Word, Access, business, business English, progettare, presentare, applicare, giorni lavorativi, giorni.lavorativi.tot, data, date, giorno lavorativo, data e ora, cerca.vert, cerca verticale, #N/D, errori, errore, se.errore, valore errore, vicino più prossimo, funzioni, funzione di ricerca, ricerca, confronta, funzione confronta, ricerca intervalli, intervallo, periodo, tasso, tassi, indice, stampa, stampa unione, funzionalità di Microsoft Word ,Stampare delle lettere (buste + contenuti) per un elenco di destinatari,Inviare un insieme di mail ad un elenco di destinatari, Velocizzare, operazioni ripetitive, automatizzazione, Personalizzare i contenuti, lettera/mail, caratteristiche del destinatario, Importare, elenco contatti, contatti Microsoft Outlook, finalizza e unisci, inserisci campi, campo unione, campi unione, ,modificare gli allineamenti, elenchi puntati multiriga, in Powerpoint, righello, tabulazioni, paragafo, elenco puntato, punto, punti, allineamento, casella di testo, scaricare un modello, Ms Word, Microsoft Office online, adattare un modello, cambiare colore a immagine di sfondo, importare unimmagine,file esterno, formato paragrafo, forme, linee, allineamento, Stampa Unione, Microsoft Word, Microsoft Outlook, Campi unione, Intestazione, Elenco destinatari, Formula di Apertura, Corrispondenza campi, Regole di corrispondenza, E-mail marketing, newsletter, marketing 1to1, costruire il database contatti, finalizzare, record, records, file, esempio, tutorial, Tasso. tassi, tasso di interesse, interessi, mora, interesse moratorio, interesse convenzionale, interessi moratori, interessi convenzionali, tasso BCE, Tasso Ufficiale di Riferimento, TUR, Ritardi pagamenti, ritardo, pagamento, transazioni commerciali, recupero crediti, maggiorazione per prodotti deteriorabili, termini di pagamento, termine pagamento, scadenza, tool, strumento, calcolo,art.2 D.Lgs. 231/2002, D.Lgs. 192/2012, art.62 D.Lgs. 1/2012, art. 1284 Cod. Civ.,Calcolo interessi, capitale e montante,Form, inserimento dati, controllo calendario, casella di controllo, flag, funzioni SE, CERCA.VERT, CONFRONTA, ammontare, periodo, condizioni, condizione,Smartart powerpoint, esempi, Elenco obiettivi di vendita, casuale a risultato, innovazione di processo, road map, scelta del target,processo dacquisto, business plan, piano di marketing,Elenchi, processi, gerarchie, cicli, relazioni, Schema mentale, comunicazione, smartart, grafico, diagramma, presentare, dato, dati, obiettivo, obbiettivo, tema, temi, forma, forme, informazioni, informazione, Analisi SWOT, Strength, Weakness, Opportunity, Threat, Punti di forza, punti di debolezza, opportunità, possibilità, minacce,punto di forza, punto di debolezza, minaccia,Brainstorming, obiettivi SMART, azioni, progetto, analisi interna, analisi esterna, priorità, good, better, nice to have, best, Vantaggio competitivo, risorsa critica, mercato, know how, personale, tecnologia, brevetto, brand, innovazione, vincolo, deadline, pubblicità, sistema distributivo, segmento target, concorrenza, ambiente, clienti, fornitori, Allineamenti, smartart, collegamenti ipertestuali, azione, fase analitica, fase progettuale, progetto, vision, osservare, sintesi, vantaggi competitivi, market driving, innovazione, costo, costi, valore, bisogno, bisogni, know how, personale, abilità, SWOT, prioritario, priorità, alta priorità, bassa priorità , controllare database, validare database, analisi, analisi dati, dato, acquisti, fatturato, speso, spend, pulizia dati, imprecisioni, errore, errori inserimento, Confrontare 2 tabelle, tabella, tabelle, codifica, decodifica, codice, codici, commodity code, incrociare informazioni, Filtri, formattazione, trova-sostituisci funzione cerca vert, funzione if, funzione val.errore, blocchi, tabelle pivot, uso della tastiera, acquisti diretti, acquisti indiretti, categorizzazione, categoria merceologica, merce, pulizia database, macrocategoria, sottocategoria, valuta, valute, SAP, gestionale, sito produttivo, numero ordine, PO, ordine dacquisto, fattura, fatture, fornitore, fornitori, supplier, imprecisione, separatore, numero memorizzato come testo, corrispondenze incrociate, valori ammissibili, validità, validazione, variabili, variabile, Funzioni destra, sinistra, stringa.estrai, cerca.vert

Suite ufficio è un blog dedicato al mondo del business: forniamo strumenti, guide, idee, soluzioni, e più in generale risorse gratuite per ottimizzare il vostro lavoro quotidiano con Ms Office e non solo: per sfruttare al meglio le potenzialità  dei software del pacchetto Office, per organizzare il proprio lavoro attraverso tecniche e strumenti suddivisi, secondo l'area di attività, in analisi, progettazione, presentazione e applicazione e per avere un punto di riferimento per il business english, con frasari, modelli di e-mail, vocabolari tematici e grammatica avanzata.

Tutti i contribuiti sono accompagnati da esempi, applicazioni e file scaricabili. Infatti, non ci limitiamo a dare spiegazioni teoriche sugli argomenti trattati, perché il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti applicabili nel mondo reale.

Ci rivolgiamo a studenti che si stanno approcciando per le prime volte al mondo del business, a startupper che, come noi, non hanno le risorse per accedere al mondo della consulenza tradizionale,    ai piccoli imprenditori che vogliono ottimizzare la gestione della propria azienda senza ricorrere ad onerose consulenze esterne ma anche impiegati in medie e grandi aziende che hanno necessità di risolvere un problema o di migliorare la propria formazione.

In un mondo che viaggia alla velocità della luce, siamo fermamente convinti che nel nostro lavoro sia necessario essere attivi e aperti al nuovo ed aspirare a migliorare e migliorarsi continuamente.

Siamo aperti ai vostri contributi, commenti e richieste, che potete inviarci tramite lapposito form della sezione contatti, nei social o scrivendo direttamente a info@suiteufficio.it.

SEZIONI DEL SITO

Ms Office help!1

Ms Office Help!

Ms Office Help! è costituito da mini-guide sui programmi del pacchetto base di Microsoft Office. Le guide hanno un carattere di unicità sia per il riferimento costante ad esempi pratici che per gli argomenti trattati. Non è infatti necessario dare spiegazioni sulle funzionalità dei programmi (per questo esiste la validissima guida di Office e i 1000 forum collegati): noi ci focalizziamo sui trucchetti da smanettoni, sulla combinazione di funzionalità diverse, sulle best practice e tutto ciò che può migliorare la conoscenza di questi strumenti per le persone che già li conoscono.   

Business English1

Business English

Business English è in fase di costruzione.

Per il momento vi anticipiamo che conterrà una sezione dedicata allo speaking nelle diverse situazioni di business, con regole e dialoghi di esempio; una sezione per il writing con template di e-mail, fatture, ordini dacquisto, CV in inglese e lettere di presentazione; una parte dedicata alla grammatica avanzata e una raccolta di vocabolari tematici  

Organizzare il proprio lavoro2

Organizzare
il proprio lavoro

In organizzare il proprio lavoro sono contenuti dei tutorial, delle guide del tipo how-to e strumenti che possono facilitare il lavoro quotidiano in ambito marketing, acquisti, contabilità, logistica, organizzazione. Molti dei tutorial sono accompagnati da file che possono essere scaricati ed utilizzati nella realtà quotidiana delle persone che fanno business